UNA NUOVA SQUADRA

Ci sono molti modi per amministrare una città. Per noi significa ascoltare, costruire percorsi di partecipazione, lavorare con determinazione e impegno, cercare sempre le soluzioni ai problemi ma, allo stesso tempo, dire con schiettezza ciò che non è possibile realizzare, senza illudere i cittadini con false promesse.

Conosciamo la complessità e le difficoltà dei tempi che viviamo. Proprio per questo è necessario agire per porre le basi per un futuro di sviluppo e che dia opportunità e garanzie ai nostri figli.

Lo facciamo con una squadra di persone che provengono, in parte, dalla precedente esperienza amministrativa e, nella maggioranza dei casi, dalla società civile, dall’associazionismo, dalle tante diverse forme di impegno pubblico che possono esistere.

CONTINUITÀ, per poter andare avanti senza perdere un solo minuto, e RINNOVAMENTO, perché servono energie nuove e tanto entusiasmo.

Soprattutto ci presentiamo con la consapevolezza che occorra PRESENZA, COSTANZA E DISPONIBILITÀ ALL’ASCOLTO.

Non ci si può candidare a rappresentare la cittadinanza pensando che sia un passatempo o, peggio, una scelta di ripiego nell’attesa di un altro incarico altrove.

Ne va del rispetto che si deve portare ai cittadini, i quali devono trovare nel Sindaco e negli amministratori un gruppo di persone al loro servizio e pronti a essere presenti, ogni volta che serve. È inoltre necessaria una pluralità di competenze, nei diversi settori che caratterizzano gli ambiti di intervento di un’amministrazione comunale. Ecco perché siamo certi che una squadra composta da professionisti, cittadini con diverse esperienze e provenienti dal mondo dell’associazionismo e del volontariato, imprenditori, operai, studenti sia la squadra giusta per affrontare la sfida del governo della città. Non basta la buona volontà, non si può improvvisare. Noi ci siamo, siamo pronti a costruire insieme il futuro di Trino.